Seleziona una pagina

Ti piacerebbe capire finalmente come usare gli strumenti che internet ti mette a disposizione per pubblicizzarti online? Aperitivo Social ti da la possibilità di farlo davanti ad uno spritz!

Faccio il consulente web da oltre dieci anni ed ancora oggi mi capita, quasi ogni giorno, di parlare delle potenzialità del web e di quanto possa incidere la tua presenza online nel successo della tua attività. Ogni volta mi trovo a discutere con i clienti di quelli che possono essere gli strumenti adatti piuttosto che le giuste strategie ed ogni volta il tempo non è mai abbastanza.

Inoltre si ripetono sempre le stesse cose, magari a clienti diversi, in momenti diversi.

I concetti però sono quelli e sono importanti per tutti, indipendentemente dal settore. Oggi essere presenti online o sui social media è fondamentale per “esistere”.

Così mi sono chiesto: “come posso aiutare i miei clienti e le persone interessate all’argomento?
Come posso passar loro anni di esperienze, corsi, tentativi e fallimenti?”
La risposta è appunto Aperitivo Social che si concretizza in un ciclo di incontri a cadenza mensile.

Gli incontri sono fisici e non online perché mi piace conoscere le persone ed instaurare relazioni, inoltre l’idea è quella di trasferire delle conoscenze in modo informale, un po’ meno didattico rispetto al solito. Ecco perché lo faremo davanti ad un buon aperitivo!

I contenuti che voglio trasferirti sono davvero il frutto di anni di lavoro e per me non hanno veramente valore, eppure te li regalo. Infatti gli appuntamenti sono gratuiti e può partecipare chiunque, basta solo registrarsi sul sito aperitivosocial.it.

Ogni mese verrà trattato un argomento diverso e manterrò sempre una certa flessibilità. Se vedo che un argomento interessa di più, cercherò di trattarlo in modo più approfondito, magari dedicando due aperitivi anziché uno.

L’orario degli incontri è dettato invece dagli orari di apertura del bar che ci ospita, il Tuttobene di Campi Bisenzio. Il locale chiude infatti alle 20:00, quindi organizzeremo il tutto dalle 18:00 alle 20:00.

Sì, capisco che magari lavori e non riesci ad essere alle 18:00 al bar, per questo aspetterò le 18:30 per iniziare. Se però gli incontri ti interessano davvero e vuoi imparare il web marketing, allora ti consiglio di ritagliarti quei 30 minuti in più al mese per uscire prima da lavoro e partecipare, non te ne pentirai.

Vuoi partecipare al prossimo appuntamento gratuito? Registrati qui 

Argomenti degli aperitivi

Come ti ho anticipato ogni mese varierò il tema dell’incontro, rimanendo però sempre nell’ambito generale del digital marketing.

Quindi alcuni argomenti papabili saranno:

  • Pubblicità su Facebook: ottenere nuovi clienti con i social?
  • Ottimizzazione per i motori di ricerca, primo su Google!
  • Cos’è WordPress e come usarlo per creare un sito
  • Vendere con il sito web, non un e-commerce, ma il tuo sito attuale!
  • Email marketing. Una email può generare profitti?
  • Blog: ma devo davvero scrivere ogni settimana un articolo nuovo?

E tanti altri…

Non sto qui ad elencarteli tutti perché alcuni ti dico la verità, non li ho ancora decisi ed anche quelli sopracitati non sono definitivi. Li reputo però una buona linea guida. Magari se sei interessato ad un argomento specifico lasciami un commento, così potrò aggiungerlo alla lista delle idee e dedicargli un incontro.

Perché partecipare ad un Aperitivo Social?

Molto semplicemente perché imparerai qualcosa che potrà esserti davvero utile se hai o vuoi avere un’attività online. E con attività non intendo necessariamente un negozio, potresti per esempio avere l’idea di lanciare un blog di viaggi e gli incontri ti saranno sicuramente utili per capire come strutturare il tutto o come aggiustare qualcosa se già hai il sito. Come ad esempio sono stati utili a Francesco e Serena che hanno partecipato agli incontri che si sono già svolti e mi hanno lasciato queste belle recensioni:

“Ottima iniziativa, in una location molto bella. E’ sempre un piacere seguire i corsi di Elia, riesce a trasmettere la sua passione e competenza come pochi altri. Anche l’aperitivo è molto buono!”
– Francesco Mitresi di whext-travelblog.com

“5 stelle sono poche per Elia e i suoi corsi. Coinvolgenti ed appassionanti, le sue lezioni mi sono di grande aiuto! Non è facile trovare una persona così disponibile, preparata ed appassionata del proprio lavoro. L’aperitivo social è un’idea molto carina, dà la possibilità di approfondire temi legati al web davanti ad uno spritz in un bellissimo bar di Calenzano. Non lo consiglio, lo stra-consiglio!”
– Serena Bargiacchi di whext-travelblog.com

Insieme hanno un blog di viaggi che ti consiglio di guardare, è veramente ben fatto ed offrono un sacco di consigli utili. Ogni articolo che scrivono è frutto di anni di viaggi e trasmette tutte le emozioni che loro stessi hanno provato e che, sono sicuro, faranno provare anche a te.

Tornando agli aperitivi social potresti anche essere uno scrittore, oppure avere un negozio di abbigliamento. In ogni caso troverai spunti utili e soprattutto avremo la possibilità di conoscerci e fare quattro chiacchiere. Rigorosamente informali.

Spero di averti convinto e di vederti al prossimo aperitivo sul digital marketing.

Se se interessato ti basta andare su www.aperitivosocial.it ed iscriverti gratuitamente per ricevere sulla tua email le informazioni del prossimo appuntamento di Aperitivo Social.

Ci vediamo presto,

Elia

PS: non dimenticarti di scrivere un commento per dirmi l’argomento che ti interesserebbe fosse trattato nei prossimi aperitivi. Ne terrò di conto e ti risponderò personalmente. Grazie.

Commenta con Facebook

Pin It on Pinterest

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo subito con i tuoi amici!